Zach Osbourne AMA MX

Il pilota Zach Osborne Rockstar Energy Husqvarna Factory conquista un fondamentale terzo posto a Lakewood, che gli permette di restare in vantaggio di 24 punti a una gara dal termine.

Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Zach Osborne ha fatto un altro passo verso il suo primo titolo 450MX, con un solido 4-2 e il terzo posto di giornata nel penultimo round del campionato AMA Pro Motocross a Lakewood, in Colorado. Con due sole manche rimaste da correre, Osborne arriva alla battaglia finale con 24 punti di margine nella combattutissima classe 450.

Zach Osbourne AMA MX

450MX

In Gara1 Osborne è scattato benissimo, ma ha perso il suo slancio dopo essere stato travolto da un altro pilota che lo ha investito da dietro alla curva 2. Continuando a spingere nonostante il dolore, è rimasto nella top 3 per gran parte della manche, chiudendo alla fine quarto. In Gara2, Osborne si è immediatamente inserito nella lotta per il vertice. Sceso al terzo posto nella parte centrale della manche, Zach ha poi portato un attacco sul finale mettendo pressione al pilota davanti a lui e il suo più grande rivale in campionato, Adam Cianciarulo. La tenacia di Osborne ha pagato, perché a quattro giri dal termine è riuscito a capitalizzare un errore di Cianciarulo passando secondo: un sorpasso fondamentale per mantenere il suo vantaggio in campionato.

Zach Osbourne AMA MX

Zach Osborne. «Un weekend discreto. Ho guidato piuttosto bene in Gara2, ho trovato il mio passo e raccolto punti importanti, per cui sono positivo sulle mie possibilità a Pala il prossimo weekend. Ora il nostro obiettivo è il titolo, ed è con questo chiaro in mente che andremo là».

I suoi compagni di team Jason Anderson e Dean Wilson stanno invece saltando le ultime gare del campionato AMA Pro Motocross 2020 a causa dei recenti infortuni.

250MX

È stato un round difficile per RJ Hampshire, che è arrivato con lo svantaggio dei postumi della brutta caduta in Gara1 sabato scorso. Sommato agli effetti di un infortunio precedente, questo lo ha costretto a chiudere la giornata in anticipo dopo un altro paio di cadute in Gara1. Hampshire ha avuto la certezza di una frattura alla mano destra, che lo costringerà a saltare il finale di stagione a Pala.

Zach Osbourne AMA MX

RJ Hampshire «È un peccato chiudere la stagione così. Sono caduto forte nei due ultimi round e oggi ho completato il lavoro. Correre con la mano rotta fa malissimo e ti porta a combinarne delle altre; ma se non altro è una frattura composta e non ci sarà bisogno di un intervento. Ora ho bisogno di qualche settimana per riprendermi. Sono dispiaciuto per me stesso e per il team, ma avremo molte occasioni per riscattarci!».

Gli altri due piloti del team, Jalek Swoll e Stilez Robertson, salteranno le ultime gare del campionato AMA Pro Motocross 2020 a causa degli infortuni occorsi loro nei round precedenti.

Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing si dirigerà ora a Pala, in California, per correre il round finale della stagione 2020 il prossimo sabato 10 ottobre.


Risultati, Thunder Valley National

450MX

1. Eli Tomac, Kawasaki (3-1)

2. Adam Cianciarulo, Kawasaki (1-3)

3. Zach Osborne (4-2)

250MX

1. Justin Cooper, Yamaha (2-1)

2. Dylan Ferrandis, Yamaha (1-3)

3. Jeremy Martin, Honda (4-2)

RJ Hampshire (DNF)


Classifiche di campionato, dopo 8 di 9 round

450MX

1. Zach Osborne, 325 punti

2. Adam Cianciarulo, 301 punti

3. Marvin Musquin, 283 punti

250MX

1. Dylan Ferrandis, 352 punti

2. Jeremy Martin, 334 punti

3. Shane McElrath, 254 punti


MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby